Depilazione: consigli per farla in maniera naturale

I peli in una donna possono essere un problema ancora più “pesante” della cellulite. La crescita si può vedere ogni giorno, e purtroppo non esiste sempre la possibilità di bloccare il loro sviluppo. Per chi è alla ricerca di buone soluzioni per depilarsi, ecco una serie di suggerimenti.

Schiume, creme e rasoi dedicati sono le soluzioni più classiche per chi è alla ricerca di un metodo per depilarsi nel migliore dei modi. Sono molte le donne che pensano che questi trattamenti di bellezza sono più un supplizio che un vero e proprio piacere.

Quali sono i metodi di depilazione ed epilazione più utilizzati?

La prima cosa da mettere bene in chiaro, è che epilazione e depilazione non sono esattamente la stessa cosa. Con il termine depilazione si indica l’azione del rimuovere la parte del pelo che si trova visibile sulla pelle. Mentre con il termine epilazione è un trattamento che porta ad estrarre anche la radice del pelo.

Per chi è alla ricerca di una crema per rimuoversi i peli senza avere la necessità di recarsi dall’estetista, black waxing crema depilatoria è una delle soluzioni più ideali da prendere in considerazione. La sua formula e le caratteristiche di questa crema permette di farsi la ceretta in maniera efficace e con meno dolore dei metodi tradizionali.

Quali sono i metodi alternativi naturali?

Per chi vuole utilizzare un metodo naturale per la depilazione, si può scegliere di utilizzare una base di zucchero, miele e succo di limone in parti uguali. Il composto, una volta che gli ingredienti sono miscelati correttamente, andrà riscaldato a bagnomaria fino a una temperatura che risulti gradevole per la pelle.

Se durante il processo di riscaldamento il composto diventa troppo denso, è sempre possibile aggiungere del miele mescolato all’acqua. In questo modo, si può mantenerlo della densità corretta per l’applicazione e non perdere le peculiarità di questo composto.

La densità corretta, si ottiene quando mediante un cucchiaio di legno il composto lascia un “nastro” ben visibile sulla superficie.

L’applicazione di questo “composto per l’epilazione” è diverso da come si esegue una normale ceretta. Una volta che si è cosparsa la zona di applicazione con del borotalco – in modo che il composto vada ad aderire solo sui peli – si può procedere ad applicare il composto a base di miele.
Al termine dell’applicazione, si può appoggiare sopra una striscia per ceretta e una volta che si sarà raffreddato il tutto si potrà strappare come una normale ceretta.

Una volta terminato il trattamento, per ritardare la crescita dei peli, si può applicare un impacco di papaya sulla zona depilata. Gli enzimi presenti nella papaya, la papaina e il cheratolitico, sono in grado di indebolire la radice e quindi di rallentare la crescita dei nuovi peli.

Come è facile da comprendere, la scelta di un metodo naturale per la depilazione, permette alla pelle di non venire a contatto con sostanze chimiche. Fattore molto importante per chi tiene alla propria pelle e vuole utilizzare il meno possibile prodotti chimici.