Pantaloni a palazzo, le idee “ok!” da copiare

Capaci di esaltare ogni figura, i pantaloni a palazzo possono essere i migliori amici di ogni donna, un capo da avere sempre nell’armadio e che, per fortuna, è di nuovo di moda!

A seconda dell’abbinamento scelto, stanno bene in ogni occasione, dall’ufficio all’aperitivo passando per la serata più formale: davvero un capo enormemente versatile.

Per il giorno, i pantaloni a palazzo sono perfetti da abbinare con sneakers o scarpe comode, come un paio di sandali bassi. Puoi indossarli con una semplice t-shirt o canotta a tinta unita oppure con un top lingerie con inserti in pizzo, a seconda del tuo stile e dell’occasione.

Come colori, specie in primavera, meglio optare per nuances come il crema, il bianco o il rosa cipria, leggeri e facili da abbinare nonché molto femminili e in linea con le tendenze cromatiche per il 2020.

Per chi lavora in ufficio e cerca un capo comodo ed elegante, i pantaloni a palazzo sono un must. La proposta di Twinset in tal senso sono dei pantaloni a palazzo in principe di Galles con baschina removibile, lunghi fino alla caviglia.

Qui è d’obbligo abbinarci una camicia o una blusa in tessuto leggero come lo chiffon o la seta, a tinta unita o con un leggero motivo a stampa o ricamato, così da avere un look sobrio, elegante e ricercato. Come capospalla, invece, sono indicati blazer e cappe, magari da preferirli a tinta unita e in una colorazione scura come il nero o il grigio intenso.

Chi non vuole rinunciare al colore, può optare per dei pantaloni a palazzo dalla cromia intensa come l’amarena, da poter abbinare a cinture importanti e a top basic, così da creare un outfit giovane e dinamico, perfetto di giorno, ma anche di sera per uscire in compagnia degli amici.

Naturalmente, i pantaloni a palazzo neri sono un’alternativa sempre perfetta per ogni occasione. Con un top bustier e una giacca corta in pelle nera, un paio di stivali biker e una maxi bag sono perfetti per le dark lady, ovvero le donne che non rinunciano mai a uno stile tosto e grintoso.

Ma basta indossare dei sandali gioiello e un top in pizzo per capovolgere completamente la direzione ed essere pronte per una cena fuori, ancora a riprova che i pantaloni a palazzo sono un capo adatto ad ogni contesto e assai versatile.

Per una serata importante è bene preferire tessuti lucidi e particolari, come il georgette e il crepe de Chine, magari impreziositi da stampe o da strass luminosi, da abbinare a top che lasciano le spalle scoperte e che evidenziano il décolleté, per una mise intramontabile e sexy. Di rigore, tacchi alti e borsa a braccio, da abbinare ad orecchini importanti, chandelier o a goccia, e ad una collana lunga a più giri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *