Natale: dal look ai regalini giusti!

Ci siamo, un altro Natale è arrivato trascinando con sé tutte le ansie e le angosce del caso! È inutile prenderci in giro ma queste festività, il più delle volte, rappresentano una trappola di stati d’animo confusionali, sbalzi d’umore ed ansie che, concentrati in poco meno di un mese, potrebbero essere letali.

Dalla tipica domanda: “Dove andiamo a Capodanno?”, alla pazza corsa nei negozietti per i pensierini dell’evenienza, e poi le cene, i pranzi e i cenoni con i parenti che s’impicciano sul tuo stato sentimentale, lavorativo e di salute, il dover pensare all’outfit giusto da indossare in quei giorni, insomma una vera e propria seccatura che in molti vorrebbero evitare senza dover pensarci un secondo.

Le feste imposte non mi piacciono, non mi hanno mai fatto impazzire, ma cerchiamo di vedere il lato buono di tutto questo parapiglia.

I malati di shopping ne hanno sicuramente uno a loro favore: il dover perlustrare i tanti negozietti di abbigliamento e vari, per poter portare a termine la lunga lista di regali stilata in occasione del Natale.

Non bisogna spendere un patrimonio, piccoli pensierini con packaging natalizio ad hoc, andranno più che bene e saranno di sicuro graditi da chi li riceve.

Creme corpo profumate, calze a tema, cappellini, sciarpe, leccornie e tanto altro ancora, permetteranno di fare una bella figura investendo un budget minimo; del resto i regalini fatti ad amici e parenti devono richiamare il Natale, altrimenti – a parer mio – perdono di significato.

Per quanto riguarda il look adatto alle ricorrenze di Natale, la parola d’ordine è: “COPRIRSI”!

Coprirsi perché è pieno inverno e non estate, perché fuori c’è il gelo e perché per Capodanno dobbiamo essere in forma e non a letto con 40 di febbre.

Lasciate perdere le modelle, le celebs e tutte le fashion blogger che riempiono il vostro Instagram di minidress senza calze, cosce al vento e sandali; rabbrividisco al sol guardarle.

Vestirsi con stile, coprendosi è possibile!

Basta usare un bel paio di collant neri o di qualsiasi altra nuances, a fantasia o semplice, da indossare sotto un vestitino semplice o particolare; da qualche tempo in commercio ci sono anche i collant termici che garantiscono di mantenere la temperatura corporea.

Vanno di moda i caldi maglioni oversize “pelosetti”, soffici e confortevoli, in grado di mantenere un bel tepore e di farvi sentire glamour.

Per le più “stilose” è il momento giusto per le pellicce, rigorosamente sintetiche, i cappellini, i lustrini e le paillettes; dai vestitini agli accessori, è proprio questo il periodo azzeccato per essere super scintillanti.

Dunque non stancatevi troppo, sgomitando per i negozi alla ricerca del regalino giusto da acquistare, mantenete la calma e vivete il Natale con più serenità e tranquillità, stando vicini alle persone care alle quali veramente volete bene, sfondatevi di cibo e divertitevi!

Buone Feste a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *