Life shapers: una scelta di vita

Se dovessimo descrivere lo ‘Stile’ della generazione contemporanea certamente useremmo subito tre aggettivi:

Determinata, indipendente, fattiva. In realtà in italiano non rende bene la sostanza, ma è la parola più simile a quella che in inglese descrive perfettamente la generazione di noi ragazzi e ragazze tra i 30 e i 50. La parola è Life shapers.

Life Shaper significa modellare, plasmare, dare una forma netta e definita a qualcosa. Insomma, riferito alla nostra generazione è la qualità e la caratteristica forse più evidente. Come dire che siamo quelli che l’hanno capita giusta o, per meglio dire, hanno le idee chiare su quello che vogliono e su quello che non vogliono. Siamo quelli che la vita non vogliono solo viverla ma realizzarla.

Consideriamo la vita come un complesso di aspetti articolato che vogliamo esplorare e far crescere. Siamo quelli per cui il lavoro è solo una parte della nostra vita. Siamo quelli per cui è più importante il percorso, il come, il modo e con chi, piuttosto che l’obiettivo in sè.

Ci piace lo stile raffinato, ci piace distinguerci dalla massa, ci piace vivere bene a 360°. Ci piace la qualità e ci piace scegliere. Ci piace sentirci liberi e soprattutto ci piace che quello che facciamo, scegliamo e acquistiamo sia qualcosa che ci rappresenti.

Perchè siamo una generazione che vive di comunicazione e ha bisogno di esprimere le proprie emozioni in quello che fa, così come di riceverne da quello che vive.

Che si tratti di scegliere una vacanza o un vestito, un ristorante o un oggetto per la casa; che si tratti di uscire la sera o di scegliere la casa dove abitare, l’auto da comprare, la nostra discrimina più forte è l’emozione che le cose ci restituiscono.

Perchè crediamo che le cose non siano solo oggetti inanimati, ma esprimano per sintesi un’idea del mondo, un anticipo di futuro, un’opportunità per evolvere. E abbiamo bisogno che corrispondano al nostro stile, che è centrato sulla vita a 360 gradi, in tutti i suoi aspetti.

Siamo la generazione che nonostante la crisi, non può rinunciare nè cedere al pessimismo. Siamo quelli che colgono gli insuccessi e le difficoltà come una nuova sfida da affrontare e in cui misurarsi per crescere ancora. Perchè siamo convinti che la vita la costruiamo con le nostre mani.

Siamo quelli che in un oggetto cercano la sintesi di tutti questi concetti, nell’aspetto estetico e nella sostanza.

Per questo siamo contenti quando troviamo un’azienda che ci propone un oggetto che esprime questo nostro mondo di emozioni e desideri. Il nostro netto lifestyle. Il nostro life shapers è una scelta di vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *