Summer Trend: come essere Cool per l’estate

Finalmente sta arrivando l’estate, portando con sé i 40 grandi all’ombra, le giornate al mare, i tramonti alle nove di sera, e le uscite con gli amici a far baldoria fino a notte fonda.

Non c’è niente da fare, ma la bella stagione e le giornate che si allungano, contribuiscono a prendere la vita con più leggerezza; quella sorta di serenità che invade e pervade l’anima, mettendoti di buon umore, è davvero impagabile!

Ma c’è un aspetto che non bisogna mai perdere di vista, ovvero il dover mantenere un certo stile andando alla ricerca di tutto ciò che fa tendenza in estate.

I saldi sono cominciati in tutte le città d’Italia, dunque questa è di sicuro una bellissima notizia per i nostri portafogli!

Partiamo con l’abbigliamento:

è assolutamente doveroso possedere almeno un paio di gonne lunghe, a fantasia o a tinta unita, per uno stile etno e gitano, da abbinare ai sandali alla schiava – quelli con i lacci lunghi che si attorcigliano alla caviglia per intenderci – che sono tanto tornati di moda; questi ultimi li troviamo nei modelli più semplici, a quelli un po’ più ricercarti: impreziositi da applicazioni a pietruzze preziose; tra i modelli più cool ci sono i sandali multicolor con i pon-pon.

Per la parte superiore sono tanto di tendenza – ahimè – i Crop Top: magliettina, top, camicine super aderenti, appena sotto il seno, che lasciano scoperta tutta la pancia!

Un altro pezzo forte sono i pantaloni a palazzo: larghi, larghissimi, dalle fantasie innumerevoli e dal tessuto fresco, ma attenzione agli abbinamenti e al fisico, è un modello non adatto proprio a tutte.

Dal pizzo, al macramè, al sangallo, i tessuti forati sono quelli più IN per l’estate 2016, optando per tessuti floreali ed esotici e colori che accesi in modo tale da esaltare al meglio l’abbronzatura, mentre per quanto riguarda i costumi, se l’anno scorso c’era tanto il voler ripercorrere gli anni ’80 con culottes ascellari, fino a coprire l’ombelico, sulle spiagge quest’anno sono tornati i bikini, nelle varianti: brasiliana o slip tradizionale.

Per quanto riguarda i capelli l’Undercut Tatoo è una delle tendenze più apprezzate dalle ragazze sbarazzine e che amano i tagli corti e stravaganti: si tratta di rasare la parte della nuca realizzandovi un disegno geometrico, decidendo di lasciarlo semplice oppure impreziosendolo con qualche glitter.

Per quanto riguarda gli accessori lo zainetto rappresenta il connubio perfetto tra stile e comodità!

Dunque perline, pizzo, intrecci, colori e frange sono la chiave giusta per vivere un’estate glamour di super tendenza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *